Post Format

Le scorciatoie da tastiera dei social network

social-media-scorciatoie-da-tastiera-davide-morante

Numerose sono le statistiche che affermano che usare la tastiera al posto del mouse faccia risparmiare tempo. Ci sono tante scorciatoie da tastiera anche per quei social network che usiamo tutti i giorni: Facebook, Twitter, GooglePlus, Tumblr e YouTube. Per svago o come nel mio caso per lavoro.

Personalmente aver scoperto la combinazione “alt+tabulatore” (quello “strano” tasto sopra il “caps lock”, il tasto per le maiuscole) per passare da un programma all’altro, confesso che mi ha cambiato la vita (beh, non proprio, ma quasi). Quindi 

Potremo aver bisogno delle scorciatoie da tastiera in qualsiasi momento; non è raro rimanere senza mouse: lo possiamo aver dimenticato, può accadere che si esauriscano le pile di quelli senza fili o, nella peggiore delle ipotesi, può anche accadere che si rompo. Oppure semplicemente potremo non aver lo spazio necessario per muoverlo con comodità.

Io sto provando qualcuna di queste scorciatoie da tastiera e devo dire che sono molto comode: soprattutto quando occorre fare dei lavori “in serie” preferisco non dover staccare le mani dai tasti per spostare il mouse in continuazione; il tempo risparmiato è davvero tanto.

le scorciatoie da tastiera dei social network

Author: Davide Morante

Sono Davide Morante, social media manager di Parma (anche se al momento mi muovo spesso anche tra Pavia e Milano).
Mi occupo di comunicazione social per le aziende: elaboro strategie per la presenza sui social network (Facebook, ma anche Instagram, LinkedIn, Pinterest e Twitter) e li gestisco in prima persona.

Lascia un commento

Required fields are marked *.


Menù