Post Format

Parmigiani su Facebook: report 2017

rispetto all’ analisi “Parmigiani su Facebook – report 2016” In aumento di 23.000 unità le persone che vivono a Parma e che sono attivamente presenti su Facebook.

Ho rifatto l’analisi “Parmigiani su Facebook” studiando i dati che Facebook mette a disposizione di noi social media manager.

Contrariamente a quanto si pensa, quindi, Facebook non sta perdendo utilizzatori ma anzi ne sta acquistando. In tutte le fasce d’età.

Se può essere vero che ha ancora poco appealing tra più giovani, c’è da dire che dai 18 anni in su il social network spopola: i numeri sono tutti in doppia cifra. In totale le persone che frequentano Parma sono 171.800 contro le 151.400 dello scorso anno.

Parmigiani su Facebook 2017

Questi i numeri i completi riferiti solo al comune di Parma (esclusa la provincia, per intenderci).

Quasi equamente distribuiti tra uomini e donne. Su 171.800 persone, 89.300 sono uomini e le donne sono 82.500.

Il confronto con i parmigiani su Facebook del 2016

Si registrano aumenti di iscritti in quasi tutte le età: + 1.000 tra gli under 18, 6.000 persone in più tra quelle che hanno tra i 19 e i 24 anni d’età.

Anche gli over 56 registrano un significativo aumento passando da 17.400 persone del 2016 alle 23.000 persone del 2017: Facebook sta conquistando proprio tutti. L’unica a resistere sembra essere mia madre.:)

Tante persone su Facebook… e quindi?

Queste persone non sono “semplici” account, ma persone che hanno un lavoro, delle preferenze in fatto di cibo, di abbigliamento, di hobby, di letture: tutti dati che Facebook conosce benissimo e conserva gelosamente per metterli poi a disposizione (in forma anonima eh!) di chi vuole promuovere la propria attività: inserendo i giusti parametri potrai mostrare il tuo annuncio pubblicitario SOLO a chi è veramente interessato al tuo settore, risparmiando tantissimo denaro.

I risultati delle tue inserzioni

Facebook inoltre ti permette di conoscere quanti hanno visto il tuo “volantino virtuale” e che età hanno; in quanti hanno cliccato sull’annuncio e di che genere sono; in quanti poi sono arrivati sul tuo sito web e in che comune vivono.

Il corso Vendere con Facebook e Instagram

A fine giugno ci sarà il corso Vendere con Facebook e Instagram: 18 ore di lezione per impostare una strategia efficace per la comunicazione social di una PMI


PARTECIPA!

Author: Davide Morante

Sono Davide Morante, social media manager di Parma (anche se al momento mi muovo spesso anche tra Pavia e Milano).
Mi occupo di comunicazione social per le aziende: elaboro strategie per la presenza sui social network (Facebook, ma anche Instagram, LinkedIn, Pinterest e Twitter) e li gestisco in prima persona.

Lascia un commento

Required fields are marked *.


Menù