Facebook Ads: i parametri essenziali da tenere sotto controllo
Article
0 comment

Facebook Ads: i parametri essenziali da tenere sotto controllo

Facebook Ads ha un sistema di reportistica estremamente avanzato: sono davvero tanto i parametri che ti fornisce per valutare l’importanza di un’inserzione pubblicitaria.

Anzi… in realtà sono troppi!

Infatti puoi correre il rischio di distrarti da quelli più importanti o addirittura di concentrarti su quelli sbagliati o, peggio ancora, di costruire/correggere l’inserzione per ottenere “numeri” migliori, perdendo di vista l‘obiettivo principale.[Read more]

Report Instagram: completi, facili e veloci con Postpickr
Article
2 comments

Report Instagram: completi, facili e veloci con Postpickr

Non ci sono storie: periodicamente vanno realizzati dei report per i vari canali social per capire dove si sta andando. Tutte le piattaforme adesso permettono tale possibilità, ma a volte in maniera poco leggibile.

Ecco perché quando possibile, mi avvalgo di strumenti esterni come per esempio PostPickr, che mi permette di realizzare anche un ottimo report Instragram, con i dati necessari e sufficienti a comprendere, e far comprendere al cliente, se la strada è giusta.

Il problema dei dati nativi per i report Instagram

I dati che mette a disposizione Instagram sono belli e completi, ma SONO CONSULTABILI SOLO DA MOBILE e fare mille screenshot a volte è poco pratico: inoltre non è possibile selezionare l’intervallo temporale che desideriamo (vedi mio articolo qui). PostPickr è invece l’unico che permette tale possibilità.
[Read more]

pixel-di-facebook
Article
0 comment

Il pixel di Facebook

Il pixel di Facebook è quello strumento che, se hai un sito e una Pagina Facebook, devi assolutamente installare.

Grazie al Pixel di Facebook potrai tracciare (in forma anonima e aggregata, la privacy è salva) il comportamento delle persone e usare questi dati per campagne di Ads su Facebook, sempre più mirate e precise[Read more]

facebook ads e google adwordS
Article
0 comment

Facebook Ads e Google Adwords: un breve confronto tra i due sistemi

 

Che differenze ci sono tra le Facebook Ads e Google Adwords?

Quando usare un sistema e quando invece usare l’altro? O quando ancora è il caso di usare entrambi?

Sono domande che mi sento rivolgere spesso o che mi pongo anch’io quando disegno e propongo una strategia. Per dare una risposta è importante conoscere le caratteristiche dei due sistemi.[Read more]