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Gestire bene i social: il Crazy Cat Café di Milano

gestire bene i social crazy cat cafeIl Crazy Cat Café di Milano ci offre un nuovo esempio di come gestire bene i social network per promuovere la propria attività. Anche quando si tratta di realtà piccole e molto localizzate.

Un sito web ben costruito e molto “mobile”, una Pagina Facebook ben strutturata, moderata sempre e che sfrutta le tante potenzialità e un canale Instagram con bellissime foto fatte con reflex (ne parlavo giusto la scorsa settimana nel post “Instagram per le aziende: alcuni piccoli consigli per usarlo bene“): ecco i primi tre “segreti” per gestire bene i social network.

Quando vado a Milano ci passo volentieri (e quando poi inizieranno a fare il margarita ci pianterò le tende) e così ho fatto loro qualche domanda. A rispondermi è Alba, una delle due titolari, che si occupa della comunicazione social e che ci ha detto la sua “ricetta” per gestire bene i social. Continue Reading →

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Instagram per le aziende: alcuni piccoli consigli per usarlo bene

Instgaram per le azienndeInstagram è un social network che adoro, lo uso molto a livello personale e lo consiglio spesso anche ai miei clienti: ha 700 milioni di utenti mensili, 250 milioni sono invece le persone che usano le Instagram Stories ogni giorno; in molte nazioni è il secondo social network per utilizzo (quale sarà mai il primo? 😉 ) e ha un tasso di engagment molto superiore agli altri.

In Italia è usato “solo da 14 milioni di persone”: vuol dire che ha ancora molto potenziale!

Ecco qualche consiglio per usarlo al meglio. Continue Reading →

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Ads di Facebook: 3 buoni motivi per fare pubblicità su Facebook

ads di facebookPer fare le ads di Facebook, ossia per fare un’inserzione a pagamento di un contenuto sul popolare social network, ci sono almeno 3 buoni motivi.

Vediamoli.

Il sistema di targettizzazione più sofisticato al mondo

Quando si fa una Facebook ADS possiamo combinare 98 parametri per definire il pubblico cui destinare il nostro messaggio. Nessun altro sistema di advertising permette una così precisa profilazione delle persone. Usandolo sapientemente potremo davvero mostrare il contenuto SOLO alle nostre buyer personas, ossia, senza usare nomi altisonanti, con le ads di Facebook possiamo mostrare i nostri contenuti SOLO AI NOSTRI VERI CLIENTI. Continue Reading →

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Gestire bene i social: la pizzeria Acqua & Farina di Sarzana

Gestire bene i social: la pizzeria Acqua & Farina di SarzanaNon solo i grandi brand sanno gestire bene i social network: la pizzeria Acqua & Farina è un altro esempio di come una PMI possa gestire bene i social e trarre vantaggio dai vari strumenti messi a disposizione.

È tanto che osservo la pagina Facebook con cui volte interagisco per ordinare la pizza: messaggi ben mirati, cortesia e simpatia nel rispondere, pubblicità essenziali e ben mirate. Continue Reading →

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L’importanza del piano editoriale Facebook

piano editoriale facebookQualsiasi attività che decide di comunicare sul più diffuso social network del mondo dovrebbe considerare di redigere periodicamente il “piano editoriale Facebook” (o anche Instagram, Twitter, Pinterest): un documento in cui indicare cosa pubblicare sulla pagina, come pubblicarlo e quando.

Perché redigere un piano editoriale Facebook?

Ci sono tante ottime ragioni a supporto dell’importanza di questo “documento”. Continue Reading →

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