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Sondaggi Instagram: come usarli per la tua azienda

Sondaggi Instagram: come usarli per la tua azienda

I sondaggi Instagram sono una delle novità più interessanti che Instagram ha introdotto per le stories.

Sul suo funzionamento ho scritto sul blog di Igers Italia: lanciare un sondaggio è davvero semplice e può essere “sfruttato” in termini aziendali per creare contenuti o una serie di contenuti.

Ecco tre idee oltre alla banale scelta singola. Continue Reading →

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Le piccole aziende sui social: gli errori più comuni

Le piccole aziende sui social gli errori più comuniCon i suoi quasi 2 miliardi di utenti e il suo dettagliatissimo grafo sociale, per un’azienda, un’associazione o un personaggio pubblico, Facebook è lo strumento migliore per raggiungere le persone.

Eppure uno studio americano, che ha interrogato 4.700 piccole aziende, rivela che solo il 24 % riesce a ottenere risultati positivi: ossia risulti maggiori rispetto agli investimenti fatti (Roi).

Visto che il tessuto industriale italiano è fatto proprio da piccole aziende (le cosiddette PMI), ecco che risulta interessante capire dove e perché la grande maggioranza delle imprese non raggiunge risultati positivi. Continue Reading →

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Facebook Ads: i parametri essenziali da tenere sotto controllo

Facebook Ads: i parametri essenziali da tenere sotto controlloFacebook Ads ha un sistema di reportistica estremamente avanzato: sono davvero tanto i parametri che ti fornisce per valutare l’importanza di un’inserzione pubblicitaria. Anzi in realtà sono troppi: puoi correre il rischio di distrarti da quelli più importanti o addirittura di concentrarti su quelli sbagliati o, peggio ancora, di costruire/correggere l’inserzione per ottenere “numeri” migliori, perdendo di vista l‘obiettivo principale. Continue Reading →

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Report Instagram: completi, facili e veloci con Postpickr

Report Instagram: completi, facili e veloci con PostpickrNon ci sono storie: periodicamente vanno realizzati dei report per i vari canali social “per capire dove si sta andando”. Tutte le piattaforme adesso permettono tale possibilità, ma a volte in maniera poco “leggibile”. Ecco perché quando possibile, mi avvalgo di strumenti esterni.

PostPickr ci permette di realizzare anche un ottimo report Instragram, con i dati necessari e sufficienti a comprendere, e far comprendere al cliente, se la strada è giusta.

Il problema dei dati nativi per i report Instagram

I dati che ci mette a disposizione Instagram sono belli e completi, ma SONO CONSULTABILI SOLO DA MOBILE e fare mille screenshot a volte è poco pratico: inoltre non è possibile selezionare l’intervallo temporale che desideriamo (vedi mio articolo qui). PostPickr è invece l’unico che permette tale possibilità.
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Il pixel di Facebook

pixel-di-facebookIl pixel di Facebook è quello strumento che, se hai un sito e una Pagina Facebook, devi assolutamente installare. Grazie al Pixel di Facebook potrai tracciare (in forma anonima e aggregata, la privacy è salva) il comportamento delle persone e usare questi dati per campagne di ads su Facebook sempre più mirate e preciseContinue Reading →

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