Le tab di Facebook

Le tab di Facebook sono una caratteristica quasi esclusiva delle Pagine Aziendali e praticamente da sempre possono essere personalizzate: o grazie a programmatori esperti o grazie a servizi più o meno standardizzati che offrono alcune funzionalità interessanti.

Il nuovo layout: tab e pulsanti

Con il nuovo layout (quello rilasciato nell’estate del 2016) le tab di Facebook sono state spostate nella colonna sinistra e sotto l’immagine di copertina sono stati inseriti dei pulsanti per incoraggiare le persone a fare determinate azioni. Read more →

Siamo social media manager, non social media “cosi”


Tanti di coloro che fanno la mia professione, si definiscono “social media COSI”. Già. COSI.

E confesso che per un periodo lo facevo anche io.

Probabilmente perché la nostra è una professione di cui è ancora poco chiara l’attività. Così poco chiara che un’amica si è sentita proporre un pagamento orario in base ai minuti che le servono per pubblicare un post (SIC!).

Spero che abbia avuto modo di spiegare al suo cliente che dietro i pochi minuti che occorrono per “pubblicare fisicamente un contenuto” c’è lavoro. Tanto lavoro. Read more →

Menù