programmare su instagram
Article
0 comment

Pubblicare e programmare su Instagram con Meta Business Suite

Ad inizio aprile 2023 Facebook ha “chiuso” Creator Studio, uno strumento di gestione dei contenuti che permetteva tra le altre cose, di pubblicare e programmare su Instagram da computer.

Il post del mio blog che ne spiegava il funzionamento è sempre stato uno dei più letti.

Meta Business Suite

Oggi, per pubblicare e programmare su Instagram via computer dobbiamo usare un nuovo strumento: il Meta Business Suite, che ormai abbiamo a disposizione da qualche anno.

[Read more]
bio di tik tok
Article
0 comment

La bio di Tik Tok: 5 consigli per renderla “top”.

Come su Twitter prima e Instagram poi, anche la bio di Tik Tok è importante per “convertire” quelle persone che, dopo aver visto un nostro video, vengono a visitare il nostro profilo.

Una bio efficace su Tik Tok può farci guadagnare follower o indurli a cliccare sul link per compiere poi un’azione su un sito esterno, ma a questo ci arriviamo poi.

Gli italiani su Tik Tok.

Prima di addentrarci sulla bio di Tik Tok perfetta, fermiamoci un attimo a capire perché è importante essere presenti con il nostro brand e soprattutto a sfatare il mio che su “Tik Tok ci sono solo ragazzetti.

[Read more]
ads su Facebook
Article
0 comment

Le tue ads su Facebook funzionano?

Le ads su Facebook sembrano non funzionare più come un tempo. I loro costi sono aumentati in conseguenza del fatto che la concorrenza è aumentata tantissimo sia in termini di ads, sia in termini “organici”.

Ad oggi nel mondo su Facebook ci sono quasi 3 miliardi di persone iscritte. I numeri italiani sono ancora più impressionanti:

a fronte di 60 milioni di abitanti, gli iscritti a Facebook risultano essere 30 milioni; in teoria un italiano su 2 frequenta il social network, ma in pratica questa percentuale aumenta considerando che ci si può iscrivere alla piattaforma solo dai 13 anni in su.

Nella mia newsletter che ho scritto a settembre ho parlato proprio di questo. La puoi recuperare cliccando qui.

E se il tuo target ha un’eta maggiore di 25 anni, Facebook rimane un “placement” assolutamente da considerare per le tue ads, ma ovviamente non dev’essere l’unico: va inserito in una strategia di promozione globale che magari prenda in considerazione anche Google.

[Read more]
Article
0 comment

I posizionamenti delle Facebook ADS

Per “Posizionamenti di una Facebook Ads” si intendono i luoghi virtuali in cui la nostra ads verrà mostrata: il feed di Facebook, quello di Instagram, le Storie di Instagram o quelle di Facebook… e così via.

Meta ce ne mette a disposizione tanti: possiamo scegliere noi quali posizionamenti usare o se invece far decidere a lui.

[Read more]
tua pagina facebook
Article
0 comment

12 idee per la tua pagina Facebook

Ok, la reach organica è morta/moribonda e occorre sponsorizzare anche con poco almeno l’80% dei post, ma ciò non vuol dire che i contenuti della tua pagina Facebook non debbano essere curati o sempre uguali: l’attrattività di un post è uno degli elementi che ci permette di “vincere le aste” della Ads di Meta (Come funzionano le Facebook Ads)

Quindi ecco qualche suggerimento che potrebbe rinfrescare la comunicazione della tua pagina Facebook. Sono consigli generali, quindi qualcuno potrebbe non far al caso tuo, essere fuori “tema” o fuori dal tono di voce della tua attività / pagina.

Sono comunque certo che tu possa trovare qualche spunto interessante.

[Read more]