Il Business Manager di Meta è quello strumento che permette di gestire in maniera razionale gli accessi alle varie persone degli asset Meta: pagine, account pubblicitari, account Instagram.
Permette inoltre di far gestire ad un altro Business Manager i nostri “asset” (quelli di cui sopra) senza cederne la titolarità.
Insomma: se gestisci “pagine Facebook” di attività mediamente complesse (diciamo dalla PMI in su), è uno strumento necessario.
E siccome all’inizio può risultare un po’ macchinoso, con questa “guida essenziale” potrai capire come creare il tuo Business Manager, come inserire/prendere in gestione una pagina, come aggiungere le persone e come assegnarle alle sole risorse che le competeranno… insomma, i cosiddetti primi passi.
La puoi gratuitamente scaricare tramite questo form che ti permetterà anche di iscriverti alla mia newsletter e di avere così, una volta al mese, una mail in cui approfondisco un argomento del social media marketing e di essere avvisato ogni qual volta terrò un webinar o un corso sul social media marketing.