Risorse gratuite

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Ciao e benvenuto 😀

Questa è la sezione delle risorse gratuite che metto a disposizione come regalo per chi decide di iscriversi alla mia newsletter e ottenendo anche un ulteriore articolo mensile sul social media marketing (oltre a quello del blog intendo).

Al momento puoi scaricare tre guide (clicca su quella che ti interessa):

Migliora le performance dei social della tua azienda con gli “influencer interni”

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Il primo ebook è dedicato a chi lavora in una pmi e ha a disposizione un certo numero di dipendenti/colleghi che possono trasformarsi nei primi “ambassador del brand”.

Con questo breve (sono 9 pagine, le leggerai velocemente) pdf imparerai a:

  • trasformare i dipendenti in influencer interni;
  • far sì che i dipendenti non si perdano nessun aggiornamento dei canali social dell’azienda;
  • identificare e reclutare i tuoi “influencer interni;
  • tenere aggiornati gli influencer sui traguardi e le novità aziendali;
  • far partecipare i tuoi influencer interni ai tuoi canali social;
  • creare una piattaforma per la proposta di contenuti
  • e cosa fare una volta che un contenuto proposto da un dipendente / collega è stato pubblicato.

I dipendenti sono una risorsa preziosa nella comunicazione aziendale; sono l’amica, la compagna di pilates, il cugino, la compagna del liceo, il cognato di ciascuno di noi.

Le ricerche più importanti evidenziano che hanno più credibilità loro che non le comunicazioni dell’A.D., dei testimonial o degli articoli di giornale.

E sono gratuiti, anzi trasfomandoli in ambassador li gratificherai e li fidelizzerai ancora di più!

 

 

 

Conosci gli obiettivi di una Facebook ads per ottenere sempre il massimo dei risultati

 

Facebook mette a disposizione 11 obiettivi per le tua campagne ads: ciascuno di essi è associato all’azione da far compiere alle persone che cliccano sull’ads.

Ad esempio, se il tuo obiettivo è far leggere un articolo del tuo blog, è meglio scegliere l’obiettivo TRAFFICO, invece di pubblicare il link sulla pagina e poi sponsorizzare quel post con l’obiettivo “Interazione” (o peggio ancora con l’opzione “Metti in evidenza il post” direttamente dalla pagina).

Se il tuo obiettivo è vendere un prodotto dal tuo blog, l’obiettivo giusto è CONVERSIONI e non semplicemente Traffico.

La scelta dell’obiettivo è importante perché permette a Facebook di mostrare l’ads a chi è più propenso eseguire quell’azione.

Nell’ ebook troverai:

  1. la spiegazione di tutti gli 11 obiettivi delle Facebook ADS attualmente messi a disposizione da Facebook
  2. i formati grafici supportati da ciascuno di esso
  3. i posizionamenti su cui potrai mostrare l’Ads

Sarà una guida preziosa che migliorerà di molto le vere performance delle tue Facebook ADS!

 

 

La caption di Instagram: 7 consigli per renderla più efficace

Su Instagram il testo che accompagna una foto è molto importante: la foto ha il compito di attrarre l’utente e farlo soffermare su quanto hai pubblicato, ma sarà il testo che lo deve convincere a chiamarti, a iscriversi sul tuo sito, a venire nel tuo negozio o locale.

Usando una metafora sportiva, la foto fornisce l’assist, ma è la “caption” a segnare!

Ecco perché devi prestare attenzione anche a quello che scrivi e come lo scrivi. In questo ebook troverai

  • 7 consigli per scrivere una didascalia efficace
  • 3 esempi da cui prendere spunto
  • 1 app di cui non potrai più fare a meno
  • Tanti link per approfondire alcune tematiche