igtv-series
Article
0 comment

Le IGTV Series di Instagram

Tra le tante nuove funzionalità rilasciate o annunciate in questi giorni da Instagram spiccano le “IGTV Series”: la possibilità di legare le IGTV in una categoria a parte, con un proprio titolo e una propria descrizione. Una specie di podcast video, insomma.
Ecco il tweet di annuncio su Twitter: [Read more]

Article
0 comment

Gestire bene i social: l’esempio della dietista Camilla Bendinelli

gestire-bene-i-social-la-dietista-camilla-bendinelli
“Cose vuol dire gestire bene i social, Davide?”

Solitamente per rispondere a questa domanda occorrono ore e ore di corsi, ma dalla scorsa estate so rispondere in maniera esaustiva usando solo 4 parole: “fare come la @dietista.camillabendinelli.

Seguo i suoi social da agosto 2018 e sono rimasto subito ben impressionato da come gestisce il suo account Instagram anche rompendo, con la spregiudicatezza dei suoi 24 anni, certe usanze che alcuni social media manager considerano ormai dogmi.[Read more]

Article
0 comment

La frequenza di una Facebook Ads: cos’è e come gestirla correttamente

La frequenza di una Facebook Ads

Spesso è l’alta frequenza di una Facebook ads la principale responsabile degli scarsi risultati di una campagna. Prima di capire quando la frequenza si può definire davvero alta, partiamo dall’inizio.

Cos’è la frequenza di una Facebook ads?

Il numero medio di volte che una persona vede un contenuto sponsorizzato su Facebook.

Si calcola secondo la formula Frequenza= Impression / reach

dove le impression rappresentano il numero di visualizzazioni complessive e la reach le persone uniche raggiunte.

Essendo un “numero medio” potrà capitare che un utente vedrà il contenuto 3 volte e un altro solo una, dando una frequenza di 2.[Read more]