funnel_marketing
Article
0 comment

Il funnel marketing, le fasi Tofu, Mofu e Bofu e i pubblici freddi, tiepidi e caldi

Negli articoli di questo blog, nelle mie newsletter, nei miei video su YouTube e nei miei contenuti su Instagram molto spesso ho fatto riferimento al funnel o alla fase Tofu o ad un pubblico caldo.

Forse è il caso di fare un po’ il punto su cosa e cosa rappresentano termini.

[Read more]
ads di meta
Article
0 comment

Le parole vietate nelle ads di Meta

Non esiste social media manager che non abbia avuto un’ads di Meta rifiutata: questo perché nel corso del tempo Meta ha aumentato l’attenzione e quindi i controlli sui contenuti sponsorizzati (ma anche quelli organici).

La fase di revisione delle ads di Meta.

Appena clicchi su “pubblica” al termine della creazione di un’ads, Meta fa partire la fase di revisione: un processo durante il quale Meta fa dei controlli automatici per evitare che l’ads contenga qualcosa che non vada bene.

Generalmente qualche ora o al massimo 24, ma in alcuni casi può durare più a lungo soprattutto in periodi come il black friday o natale, quando i contenuti sponsorizzati sono tantissimi.

Se nella tua ads c’è qualcosa che non va, Meta ti avvisa (con una notifica o una mail) che appunto la tua ads è stata respinta. Puoi anche vedere lo stato delle ads in Gestione Inserzioni controllando la colonna “pubblicazione”

[Read more]
orario-di-pubblicazione-migliore-cover
Article
0 comment

L’orario di pubblicazione migliore sui social: my unpopular opinion

Quella sull’orario di pubblicazione migliore sui social è senza dubbio la domanda che mi viene posta più spesso sia quando faccio lezione sia quando parlo con i clienti.

E dal gran numero di articoli che si pubblicano in merito, è evidente che è un argomento appassiona tantissime persone.

La mia opinione, impopolare lo so, è che te ne devi fregare. per tre motivi.

[Read more]
italiani sui social
Article
0 comment

Gli Italiani sui social: quanti sono su Facebook, Instagram e Tik Tok

È innegabile che i social network siano diventati una parte integrante della nostra realtà quotidiana. Tuttavia, è sempre interessante analizzare i dati numerici per comprendere meglio chi sono gli italiani presenti sui social e su quali piattaforme sociali sono più attivi. Questa informazione è fondamentale per poter consigliare ai miei clienti il social network più adatto alle loro esigenze.

[Read more]