Permalink

L’importanza del sito web per la tua attività

l'iportanza del sito eb per la tua attivitàSempre più spesso mi imbatto in attività che ritengono di non aver bisogno di un sito web, affidandosi solo alle pagine social (Facebook in primis e poi gli altri).

Se una pagina Facebook può essere sufficiente per una piccola attività (un bar, un “negozietto”), chi vuole strutturarsi un attimo, darsi un “tono”, mostrare il proprio portfolio, avviare un piccolo ecommerce, DEVE AVERE UN PROPRIO SITO.

Per tante ragioni. Continue Reading →

Permalink

Piccoli e (banali) consigli per crescere su Instagram

“Come faccio a crescere su Instagram?”

È una domanda che amici e parenti (e spesso anche sconosciuti, a dir la verità) mi chiedono spesso. E quindi ecco qui per tutti, quei consigli base per chi compie i primi passi su Instagram.

Il primo passo per vedere il proprio profilo crescere è aumentare l’interazione, il cosiddetto “engagment”: è un’operazione importante soprattutto da quando la visualizzazione delle foto non avviene più in ordine cronologico, bensì in base all’”algoritmo”. Continue Reading →

Permalink

Alcuni strumenti Instagram per gestire al meglio il tuo profilo

In molti paesi Instagram è il secondo social network per diffusione e laddove non è secondo, è terzo.

In Italia conta circa 15 milioni di utenti e non è solo uno lo strumento dai “giovani” (ne ho parlato qui)  trovi i dati).

Ecco perché lo propongo come importante strumento di comunicazione quando mi trovo a che fare come con aziende “b2c” (business to consumer; ossia quelle aziende che producono beni o servizi per “le persone”, non per altre aziende). Continue Reading →

Permalink

La campagna elettorale social

L’elezioni si avvicinano e la campagna elettorale social ha invaso le bacheche Facebook (e degli altri social network) di ciascuno di noi.

Questo perché i social network sono ormai veri e propri media (infatti Twitter si è fatto “catalogare” proprio come un media) e ciò pone alcuni problemi, visto che la legge italiana prevede alcune cose che anche una campagna elettorale social dovrebbe prendere in considerazione: la par condicio e il silenzio elettorale. Continue Reading →

Menù

Cliccando "ACCETTO" approvi la nostra policy su privacy, gestione dati e utilizzo cookie in base alla normativa vigente (GDPR n. 679/2016 e DLgs n. 196/2003) - Clicking on "ACCETTA" you approve our privacy, data management and cookie policy (GDPR n. 679/2016 e DLgs n. 196/2003) - maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi